sabato 16 febbraio 2008

FINALMENTE!!!


La Destra e Fiamma Tricolore corrono insieme


Roma - "C'e' qualcosa di destra oggi nel sole". La Destra di Francesco Storace prende in prestito "L'aquilone" di Giovanni Pascoli e parafrasando l'incipit della famosa poesiaconia il suo slogan elettorale e risponde cosi' allo "Yes, we can" di Walter Veltroni e al "Rialzati, Italia" di Silvio Berlusconi.In una conferenza stampa a Montecitorio, il movimento dell'ex governatore del Lazio ufficializza la scelta di presentarsi da soli alle urne, uniti solo alla Fiamma tricolore di LucaRomagnoli. "Andremo da soli alle politiche e alle amministrative -annuncia il presidente Teodoro Buontempo- Daniela Santanche' e'la nostra candidata premier, Francesco Storace il nostro candidato sindaco a Roma e io il candidato alla presidenza della Provincia di Roma".E' stato presentato anche il nuovo simbolo con cui la Destra correra' da sola alle elezioni. Per far posto al simbolo dei nuovi alleati della Fiamma tricolore di LucaRomagnoli, conia un segno grafico con doppia fiamma che assomiglia molto a quello che An ha appena abbandonato per confluire nel Pdl di Silvio Berlusconi.Del simbolo della Destra rimane la parte superiore azzurra con la scritta bianca "la Destra" e la fiamma color oro impugnata sulla sinistra del tondo. Scompare pero' la bandiera tricolorenella parte inferiore, per far posto a un fondo bianco e al cerchio della Fiamma tricolore. L'effetto grafico, alla fine, ricorda molto il simbolo di An, diviso a meta' tra bianco eazzurro, con la fiamma del Msi al centro della parte inferiore.Il presidente del partito, Teodoro Buontempo, interrogato dai cronisti sulla somiglianza dei due tondi elettorali, dice: "Somiglia a quello di An? Noi abbiamosolo unito due simboli. Poi ognuno, con la sua fantasia, ci puo' vedere cio' che vuole...".
La candidata premier Daniela Santanche' e Buontempo, presidente del partito, hanno definito la loro iniziativa come un ''evento straordinario'' che consentira' alla destra in Italia di avere ancora un futuro. Il loro slogan infatti, scandisce Buontempo, e': ''La Destra c'e'''.I due parlamentari, accompagnati da Luca Romagnoli e dal senatore Stefano Morselli, hanno spiegato la loro decisione di andare da soli alle elezioni politiche e amministrative del 13-14 aprile con il fatto che ''la dignita' e' un bene indisponibile'' e che ''la destra e' un valore non in vendita''. Quindi, hanno criticato Silvio Berlusconi per la scelta che sta facendo di apertura al dialogo con il Pd dopo le elezioni e di alleanza con Fini: ''Attento Silvio - ha detto Santanche' - perche' ti stai mettendo con chi ti voleva fottere la moglie: Veltroni, e con chi voleva rivoltarti come un pedalino: Di Pietro''. ''E come puoi dormire Silvio - ha aggiunto la parlamentare riferendosi a Fini pur senza mai nominarlo - se ti stai per mettere con il tuo peggior traditore che ti definiva 'ectoplasma' e che voleva ricattarti sulla Gentiloni e che se fossi morto voleva prendere il tuo posto?'.Poi sulla decisione di Fini di confluire nel Pdl la Santanchè affonda il coltello nella piaga. ''Cosa pensiamo della scelta di Fini? Che e' stato coerente, perche' il suo obiettivo era quello di entrare nel Ppe per legittimarsi. E cosi' ha fatto. Ha sciolto un partito per una questione di legittimazione personale. Ora probabilmente diventera' presidente della Camera o vicepremier ed e' quello che voleva''."Ci e' stato fatto un ricatto: dovete sciogliere il vostro partito", spiega Teodoro Buontempo. Ma ''la dignita' e la coerenza sono valori non in vendita''. ''I nostri seggi ce li vogliamosudare, con il nostro simbolo e con i nostri soldi, perche' sia chiaro che non abbiamo avuto mezzo euro da Berlusconi, ne' glielo abbiamo chiesto''. La questione e', sottolinea il presidente del partito, che ''non possiamo annullare le ragioni per le quali abbiamo fondato La Destra. Ci vergogneremmo per tutta la vita se oggi noi voltassimo le spalle al popolo di destra. Andiamo da soli, raccoglieremo le firme e faremo una campagna elettorale determinata''.
Il cartello punta al 4% delle preferenze e Buontempo lancia ''un appello agli elettori di An'', perche' chi non e' d'accordo con lo sciogliemto del partito nel Pdl ''non ha piu' alibi'': ''O credono in quel progetto, oppure oggi c'e' La Destra''. E 'La Destra c'e'', spiega il responsabile dell'organizzazione, Stefano Morselli, sara' proprio lo slogan della campagna elettorale. La discesa in campo da soli ''ha creto molto entusiasmo'' e, annuncia, saremo ''presenti con i gazebo in tutta Italia''.Confermate anche le candidature di Storace per la poltrona di sindaco di Roma e di Buontempo per Palazzo Valentini. ''Nei momenti difficili si vedono le persone che hanno la schiena dritta'', sono le parole con cui Buontempo ringrazia Romagnoli. E Santanche' ricorda: ''Volevano comprarci, ma siccome non facciamo politica per soldi quella non era la nostra moneta''. Altra partita aperta e' quella della presenza in tv di tutti i candidati premier. ''Non faremo scontia nessuno'', rimarca ancora Buontempo che chiede pari opportunita' e pari visibilita' per tutti.

Nessun commento: