venerdì 11 gennaio 2008

LIMITATORI VELOCITA'...ATTO SECONDO

LETTERA AL COMUNE:

Al Sign. Sindaco del Comune di Apecchio
All’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Apecchio

Apecchio, 11 Gennaio 2008

Oggetto: proposta apposizione limitatori di velocità/2

Con la seguente lettera torniamo a riproporvi l’apposizione di limitatori di velocità alle due entrate principali del nostro paese.
Apprezziamo il fatto che con lettera del 17/07/07 abbiate inoltrato alla Provincia questa nostra proposta (la quale Vi era stata inviata da noi il 09/07/07). Siamo a conoscenza dei sopralluoghi avvenuti e soprattutto della consecutiva risposta della Provincia del 21/09/07 la quale, esprime sostanziale diffidenza nell’apposizione di dossi rallentatori
Teniamo però a precisare che con limitatori di velocità non si intendono solo i dossi rallentatori bensì anche altri sistemi di moderazione della velocità tipo la segnaletica luminosa (vedi nel Comune di Frontone)
Chiediamo quindi all’Amministrazione di studiare, con o senza la Provincia (che comunque dice di rimanere disponibile per valutare la questione), la possibilità di apporre tale segnaletica luminosa la quale possa rallentare sostanzialmente il traffico alle due entrate del Paese.
Anche se suddetta spesa dovesse essere sostenuta totalmente dal Comune, crediamo che sia doverosa per la sicurezza dei cittadini e della viabilità all’interno della via principale del Paese.
L’ esigenza di limitare infatti la velocità di alcuni mezzi (in particolare camion e moto), resta sempre alta ed attuale.

Speriamo che questa nostra ulteriore proposta possa essere da Voi valutata ed accolta (senza che si debba ricorrere a raccolte firme o a strumenti simili)

Distinti saluti.

Circolo “Nerone-La Destra”

Nessun commento: